» DIGIMON ADVENTURE TRI 1 - BLURAY

Ritornano i Digimon in bluray!

Per questa volta abbiamo fatto uno strappo alla "regola": abbiamo fatto anche la versione mkv softsub a 10 bit con la possibilità di scegliere se vedere o meno i karaoke e se vedere i nomi originali o gli storici del vecchio doppiaggio italiano.

Sarà anche un esperimento per capire se il futuro va davvero in quella direzione anche per i nostri utenti o se siete tutti affezionati agli mp4 con dei catorci come PC (e in effetti anche solo nello staff sarulandia in tanti alzerebbero la manina per quest'ultima opzione xD).

Beh, fateci sapere cosa ne pensate... magari riproporremo anche un sondaggio.

Per il resto che c'è da dire? Le uniche differenze rispetto alla versione CR spezzata in quattro che avevamo fatto in precedenza sono la opening senza crediti e forse un paio di brevissime scene in più.

Buona ridigivisione!

6 Commenti
21/01/16 da Temanun

__________________________________________________________



Da Yoshiharu @ 22 Jan 2016 05:11
Grazie per la puntata, specialmente per la versione softsub! smile Capisco chi preferisce l'hardsub, il mio vecchio computer (più o meno, del 2000) nemmeno gli avi in sd faceva partire, figurarsi un mkv!

__________________________________________________________



Da Lief @ 22 Jan 2016 18:24
Personalmente preferisco i softsub, in particolare da qualche anno. I vantaggi principali sono che si può cambiare RAW in qualsiasi momento (a patto che abbia lo stesso timing) (e se esce una versione in qualità superiore in futuro i sub si possono tenere). La qualità rimane alla fin fine più alta (perché non si imprimono i sottotitoli nel video) e se ci sono errori li si può correggere facilmente (una svista può capitare a tutti)..
Inoltre ci vuole molto meno per creare un file mkv con mkvtoolnix piuttosto che encodarlo.
fino a qualche anno fa davano problemi anche a me, ma ormai persino sullo smartphone riesco a leggerli abbastanza bene.
La decisione di iniziare ad usarli è ottima (visto che i softsub sono reversibili, mentre dagli hardsub non si può più tornare indietro) e sono sicuro che in futuro non ve ne pentirete (sempre se deciderete di continuare).
Servirà comunque d'esempio anche per altri fansubber italiani.
So perché molti decidono di non usarli, oltre a quel che avete detto c'è anche la possibilità che qualcuno decida di rubare i sub e utilizzarli per se mettendoci il suo nome... il problema è che lo fanno comunque, quindi è tutto lavoro in più.
Personalmente ho utilizzato sul mio fansub i softsub fin dall'inizio perché mi è capitata una serie per la quale gli americani non avevano rilasciato softsub... vi lascio immaginare tutto il lavoro di timing che abbiamo dovuto fare.
Insomma, se gli americani (nella maggior parte dei casi) non rilasciassero softsub, sarebbe un delirio wink
Detto questo la vostra versione di Digimon Tri mi era piaciuta moltissimo, quindi la scarico volentieri, e vi ringrazio per il lavoro fatto.

__________________________________________________________



Da Contebudino @ 22 Jan 2016 21:18
Grazie mille per la versione bluray ^^.
Per quanto riguarda hard-sub e soft-sub, a me personalmente ,cambia poco o nulla, fate ciò che vi va meglio.

__________________________________________________________



Da Temanun @ 22 Jan 2016 22:14
Lief, i vantaggi li conosciamo bene. Diciamo però che quello che dici tu vale soprattutto per le v2 (che comunque non sono così frequenti). Perché alla fine ci metto di più a encodare un video a 10bit che a fare il solito hardsub mp4.
Ma sinceramente quello non importa neanche tanto: il problema alla fine riguarda poi se chi scarica riesce a vedere i video o no. E se la gente inizia a rompere che non riesce a vedere le puntate è una gran rottura.
C'è anche da considerare il fatto che è finita l'epoca d'oro dove sono tutti abituati a video perfetti: la qualità di VVVID ne è un esempio evidente... Quelli sì che sono hardsub mp4 scrausi, eppure hanno successo comunque.
Anche per questo abbiamo chiesto cosa ne pensate e tutte le opinioni sono benvenute (e quindi grazie a tutti per averle espresse!)

__________________________________________________________



Da Lief @ 24 Jan 2016 21:45
@Temanun
Beh certo mi rendo conto che la cosa importante è che tutti riescano a vedere.
Non immaginavo ci volesse così tanto per l'encording in 10bit in softsub.

Per quanto riguarda VVVVID a mio parere il discorso è un po' diverso, sono certamente hardsub ma sono in streaming... il softsub con lo streaming ha meno senso, il fatto che abbiano successo è dovuto al fatto che fanno sub ufficiali (cosa che personalmente reputo positiva, anzi penso che siano stati proprio i fansub a rendere possibile il realizzarsi di questo sogno: anime in simulcast ad ogni stagione gratis e ufficialmente).
Se vendessero gli stessi in digital download sarei il primo a richiedere i softsub (in fondo i Blu-ray/DVD non hanno mica i sottotitoli impressi nel video).

Detto questo personalmente mi sono sempre accontentato abbastanza, figurati che persino gli avi di qualche anno fa a me vanno benissimo (tanto su un 15'' si vede tutto decentemente)... però per alcune serie a cui tengo particolarmente avere la versione in qualità elevatissima con sottotitoli non impressi mi da la sensazione di avere una versione da collezione (e visto che sono abituato alle versioni digitali dei videogiochi su gog e steam non mi spiacerebbe avere qualcosa di simile anche per gli anime... per lo stesso motivo non amo molto le versioni fisiche).

__________________________________________________________



Da darkanz7 @ 27 Jan 2016 11:08
Per me la qualità del lavoro viene prima di tutto. Fosse per me vorrei ultra hd e zero errori in ogni episodio. Per quanto riguarda il discorso vvvvid, lo utilizzo pure io ma solo per il vantaggio immediato che dà lo streaming. Appena trovo il file da scaricare mi butto sul download.
In conclusione, sono favorevole alla versione softsub.





Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry heart shock crying vom 

| Forget Me


Inserisci la
combinazione

Refresh






Powered by CuteNews