» HAKUOUKI - Pack Torrent + Status serie
A interrompere il periodo catastrofico di continui abbandoni all'interno dello staff, arrivano i due pack di Hakuouki. Il pack della versione HD comprende la nona puntata rifatta con la famosa frase mancante al suo posto.

Sarulandia e Tenshi vi augurano buona visione e rivisione! (=D)
Scaricatene e condividetene tutti! (Amen!)



Ne approfittiamo per un evento straordinario (non è proprio da noi, eh)... Aggiornarvi sullo status delle nostre serie.

Perché questo? Perché davanti a richieste motivate e abbandoni di staff improvvisi, ci troviamo in una situazione tra il critico e l'assurdo.

Uraboku necessita URGENTEMENTE di un karaoker (con esperienza nel campo, se sapessimo farli noi non ne avremmo bisogno! =D)... Sapevamo che dalla 15 iniziavano nuove sigle, ma sapevamo anche di poter contare sull'aiuto di un karaoker...

Aiuto che non è arrivato... E ora siamo bloccati li ç_ç... Ci sarebbe piaciuto farne anche una versione HD perchè i disegni meritano... Ma ci servirebbe un nuovo encoder capace. Richiesta che imperversa da mesi e mesi in tag, senza risultati.
Il problema del karaoker ovviamente andrà a toccare anche le serie future (Hakuouki 2 sarà coperta dalla collaborazione con Tenshi).

Capitolo Yumeiro. Abbandonati dalla vecchia traduttrice, il ruolo verrà ricoperto da Suu (nostra salvezza xD). Ichigo e company attendono comunque la fine degli esami di Luce, ormai prossimi (o finiti giusto oggi).
Si spera in ottobre di riprendere a grande ritmo... Ma prima o poi gli esami e gli studi ritornano, quindi abbiamo bisogno di qualcuno che conosca bene il giapponese, soprattutto tenendo conto delle parti "reali" dei finali delle puntate che traduciamo da zero.

Kuroshitsuji II e Weiss Kreuz dovrebbero poter procedere normalmente verso le rispettive conclusioni ma arrivati a questo punto, purtroppo mai dire mai... ç_ç *non sanno dove sbattere la testa*

SPERIAMO che questa news non venga ignorata soltanto perché non vi porta puntate... Lo SPERIAMO davvero!

A buon rendere! u.ù

(Entrerò nel guinness per la lunghezza della news! o_o)

17 Commenti
01/10/10 da Akien

__________________________________________________________



Da Nanakko @ 01 Oct 2010 16:54
Mi dispiace veramente molto per i vostri problemi. Seguo questo vostro gruppo dai tempi di Monochrome, quindi più o meno dall'inizio, e sapere che avete dei problemi interni mi rattrista molto. Spero riusciate a risolvere in qualche modo. Se sapessi fare qualcosa di quello che cercate, veramente, vi aiuterei volentieri, ma, purtoppo sono una schiappa nel tradurre e non ho mai fatto roba di fansubbaggio.
Comunque spero che si risolva tutto per il meglio! *alza pollice*

__________________________________________________________



Da Naco @ 01 Oct 2010 17:29
Sicuramente la mia risposta non vi servirà a niente, tranne a dire "ma potevi risparmiatela, se non ci puoi aiutare!" e tuttavia ve lo dico lo stesso, sia perché mi spiace che siate in questa situazione, sia perché Uragiri è una serie che mi piace e che mi spiace sia quindi bloccata per un simile motivo.
Non so nulla di karaoker, quindi non potrei aiutarvi neanche per sbaglio e non mi pare di conoscere qualcuno che lo sappia fare... tuttavia, l'unica cosa che posso nel mio piccolo fare per aiutarvi è provare a vedere se scopro magari tra le mie conoscenze qualcuno che ne sia capace.
Mi spiace non potervi essere d'aiuto in altro modo! ç_ç

__________________________________________________________



Da garnetyuna @ 01 Oct 2010 19:04
peccato che non abbia la più pallida idea di cosa faccia un encoder o un karaoker sad altrimenti giusto un pensierino... sad
ma d'altronde io so fare scanlations non fansub crying

__________________________________________________________



Da Degonia @ 01 Oct 2010 19:09
cryingMi dispiace tantissimo ç___ç anch'io seguo e adoro le vostre serie e il modo in cui le subbato, e mi spiace non poter far nulla per voi. Me ne intendo di grafica, di come fare un forum.. ma se parliamo di anime sub ita, purtroppo so solo guardarli e questo mi spiace molto >___< uffy!!
Scusate, una cosa.. mi spiegate il 'problema' della frase in Hakuouki??
Grazie mille.

__________________________________________________________



Da Tam-chan @ 01 Oct 2010 19:23
Mi dispiace molto oramai è da un bel pò ke seguo sempre i vostri lavori e sapere ke avete problemi mi fa star male anke xkè seguivo Yumeiro Pattisiere, Hakuouki II, Kuroshitsuji II e anke Uragiri (in pretica le serie nn concluse XD) beh credo di nn potervi exere d'aiuto xò avete tt il mio sostegno morale ciaooo

__________________________________________________________



Da Akien @ 01 Oct 2010 19:35
Da alcuni messaggi (soprattutto quello di Tam-chan) sembra che stiamo per chiudere! XD Seguivi? XD Hakuouki II che poi neanche è iniziato... (e come c'è scritto non dovrebbe avere problemi di rilascio).

@Degonia
Nella versione HD della puntata 9, ad un certo punto, mancava il sub... che era andato perso durante l'encoding per un qualche oscuro motivo.

__________________________________________________________



Da mariella @ 01 Oct 2010 20:30
lo so che non risolve nessun problema,ma ci tenevo a dirvi che avete tutto il mio supporto e la mia solidarietà...per il resto non so come aiutarvi!!! sad sono cmq sicura che visto l'impegno e la passione che ci mettete una soluzione arriverà presto! wink

__________________________________________________________



Da ...poppy... @ 01 Oct 2010 20:46
mi dispiace tantissimo, mi sento impotente! D'altronde non ho la più pallida idea di come si faccia!
Spero che tutto si risolva, avete il mio sostegno morale wink
Coraggio, la speranza è sempre l'ultima a morire! laughing

__________________________________________________________



Da Alien321 @ 01 Oct 2010 22:40
Nemmeno io avevo idea fino a 1 ora fa di che software usassero, ma la curiosità ha avuto il sopravvento. Cosi mi sono datto una guardata in giro su internet per vedere il metodo...e devo dire che anche per karaoker relativamente semplici il processo è abbastanza complesso ( lungo principalmente). Poi sono andato a dare un occhiata ai maestri (ci altri se non i Giapponesi...^^) e fanno cose da paura (su youtube se inserite "Aegisub Effect (Oh!).avi" e vedete che fanno.

ps
Aegisub è il software che viene usato per fare i karaoker e i sottotitoli per precisione...

pss
Ho trovato anche un sito in cui spiegano bene come fare i karaoke ma non so se si possono postare link per cui se me lo chiedete ve lo posto...

__________________________________________________________



Da Kana @ 01 Oct 2010 23:10
Pure io ho dato un'occhio in giro; forse per il karaoker potrei mettermi d'impegno anche se è un processo lungo; devo solo capire come usare Aegisub (che tra l'altro ho ma mai usato)ma potrei metterci sei giorni o +; casomai vi faccio sapere ma la vedo lunga la storia..
Se vi serve un traduttore dall'ing son qua, ma mi par di capire che siete a posto in quel senso;
L'encoder, se nn ho capito male, serve un programma specifico.
Vabbè, vi mando un bacio e tutto il mio sostegno, x ora nn posso fare molto di +. Mi spiace.^^

__________________________________________________________



Da Kana @ 01 Oct 2010 23:12
ops..*dei giorni* non *sei giorni* scusate crying

__________________________________________________________



Da Iside @ 01 Oct 2010 23:25
Alien> Aegisub si usa per fare tutti i sottotitoli, non solo i karaoke XD E per quanto riguarda i karaoke... fino ad un certo livello li so fare anche io, ma poi entrano in gioco processi complicati tendenti al matematico, e io e la matematica/funzioni/ecc viviamo su 2 pianeti diversi =P per quello nella news è scritto "Karaoker con esperienza" (oppure con tanto talento e fantasia, mai mettere limite alla provvidenza XD)... le guide le conosciamo già X°D

__________________________________________________________



Da giugia @ 02 Oct 2010 13:12
sarò l'ennesima persona che vi dice mi dispiace tanto e che se potessi fare qualcosa la farei volentieri ma non mi intendo di niente...spero con tutto il cuore che riusciate a trovare gli aiuti che cercate e vi dico questo perchè anche se non è da tanto che vi seguo..quello che fate lo fate per noi amanti di anime e manga e so che vi impegnate tanto per soddisfare le nostre richieste.. purtroppo vi posso dare solo sostegno morale spero davvero per voi che questa situazione si risolva presto!! smile

__________________________________________________________



Da alien321 @ 02 Oct 2010 19:42
Iside> Ho dato una letta in giro e se si rimane su livelli medi le difficolta matematiche non sono elevate, certo se si vuole una pallina che rimbalzi a ritmo su ogni frase be li si le cose diventano complicate. Ma li siamo su livelli di autoerotismo...^^. I tag di animazione sono comprensibile (le espressioni regolari del Perl/Php sono peggiori). Oltretutto come dicevo prima se uno non vuole fare cose di alto livello non deve scomodare nemmeno lo scripting con Lua(che fra l'altro è relativamente semplice, basato su Pascal) basta usare il karaoke template e gli effetti sono relativamente semplici. Invece reputo il timing e la suddivisione in sillabe decisamente + complesse.

__________________________________________________________



Da Suu @ 02 Oct 2010 20:10
Alien, ti posso assicurare che la suddivisione in sillabe ed il timing sono semplicemente un lavoro lungo e noioso, ma non difficile. E la dimostrazione è che io, incapace in questo egnere di cose, ho imparato a farlo abbastanza agevolmente. Il difficile arriva nel creare gli effetti. Quando inizi a volere qualcosa di più, le cose si complicano... per applicare il kara template devi sapere cosa fargli fare... (infatti io mi fermo agli effetti più semplici... al massimo le mie sillabe saltano o girano su se stesse... ovvero la base)

__________________________________________________________



Da Degonia @ 03 Oct 2010 00:03
@Akien
Ah ecco, Grazie per la risposta =)
io li guardo solo in SD, perchè se al mio pc (che è di qualche annetto vecchio ^^") li guardo in HD mi si bloccano sempre -.-

__________________________________________________________



Da KELSEY21Short @ 07 Oct 2010 05:59
When you <a href="http://www.essayslab.com">buy an essay</a> or buy written essay about this good topic, this would be avaliable to have really the best quality.





Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry heart shock crying vom 

| Forget Me


Inserisci la
combinazione

Refresh






Powered by CuteNews