» AGGIORNAMENTI VARI
News che urge come non mai.

Come tutti sapete, l'FBI ha chiuso MegaUpload. Nonostante le scene esagerate che leggiamo in rete, fondamentalmente a noi non cambia nulla perché pochi giorni fa i soliti pirla convinti ci avevano segnalato tutti i link.

Questo, però, pone almeno fine alle richieste di streaming... e a questo punto per noi è quasi una liberazione.
Ma questo comporta la necessità che TUTTI impariate ad usare i torrent e a rimanere in seed. Più rimanete in seed, più scaricano velocemente gli altri... E VICEVERSA! Quindi ne guadagnate tutti.

Passando a cose più piacevoli...

È disponibile il trailer di Kimi to Boku. 2!!! Cliccate sulla pagina della serie sotto "Serie future" per vederlo!

Per i meno attenti, è disponibile il pacchetto completo HD di Kimi to Boku! Tutto grazie ad Egrimm che ha salvato questa versione! :)

Infine, ma non meno importante, è disponibile anche la cover di Sekaiichi Hatsukoi creata dalla nostra Samy!!! :)
Cliccate sulla pagina della seconda serie per vederla e scaricarla!



26 Commenti
19/01/12 da Baka Saru

__________________________________________________________



Da Miz @ 19 Jan 2012 23:42
Ho sempre preferito il torrent, i d-link presentano tutta una serie di problemi... non ultima la "segnalabilità" ^^
In ogni caso, certamente non mi unirò al coro dei "maledetti FBI!", insensato e infantile ^^
Torrent e via, seed compreso!

__________________________________________________________



Da Elis @ 20 Jan 2012 11:30
Io ho sempre usato torrent con voi ma vorrei solo dirvi che megaupload che chiude non è una liberazione e non è nenache un problema risolto, è sbagliato anche solo pensarlo. E per chi ancora nn lo avesse chiaro è l'inzio della fine come hanno colpito lo streaming possono colpire anche i programmi per il download. Per cui buona fortuna

__________________________________________________________



Da Baka Saru @ 20 Jan 2012 11:51
E' una liberazione per noi per le continue richieste. Il motivo per cui è stato chiuso è GIUSTO. E non c'entra chiaramente con il fansub. Ma l'utilizzo errato di molti ne consegue l'impossibilità di utilizzarlo per TUTTI.

__________________________________________________________



Da Shini @ 20 Jan 2012 12:43
Il problema non è saper usare i torrent (io ancora non sono esperta XD) ma la lentezza dello stesso =.='
Una volta scaricato il file (quando si decide ç_ç) restare in seed non è un problema,anzi...lo streaming era comunque utile,però non mi abbatto ^^

__________________________________________________________



Da Anonymous @ 20 Jan 2012 13:05
Qui non è questione di giusto o sbagliato... sappiamo benissimo che se è stato chiuso per una ragione quella ragione non è di certo la giustizia ma sono i SOLDI. Chi ne poteva trarre profitto dalla chiusura di megaupload ha fatto la propria mossa. Non avete paura come me che tutto questo sia un inizio visibile della censura di internet che possa portare ad estreme conseguenze come disfacimento anche delle strutture come i torrent?
Ignorando questi piccoli segni di libertà negata ci ritroveremo in futuro senza possibilità di scelta.

__________________________________________________________



Da takiko89 @ 20 Jan 2012 13:22
per me va bene il torrent e usarlo so usarlo.....il problema fondamentale è che il mio pc non è compatibile con torrent e tutte le volte che l'ho usato mi ha bloccato il pc, inserito file che non ho mai potuto eliminare se non con la formattazione e 150€ per metterlo apposto e sinceramente parlando ci mette troppo.....alias sarò completamente fregata....l'unica mia fortuna è che mia sorella riesce a scaricare da torrent, ma per tutto il resto io sono veramente fregata e non è una critica nei vostri confronti che non userte più i ddl, è solo l'incavolatura nei confronti di chi ha deciso di chiudere megaupload e del fatto che se arrivassero in italia più serie a basso costo sarebbe meglio.
Concluco con: mi sa tanto che non riuscirò più ad entrare nel sito se non tramite mia sorella, perchè può essere che adesso torrent mi può funzionare e non dare problemi ma la mazzata l'ho già ricevuta una volta, una seconda non la voglio nemmeno regalata, quindi sono totalmente contraria a torrent!

__________________________________________________________



Da rubyblue @ 20 Jan 2012 13:38
secondo me è solo l'inizio, in futuro chi vorrà chiudere mediafire, rapidshare, 4shared e tutti gli altri potrà appellarsi alla chiusura di megaupload. questione di tempo. speriamo bene per il p2p invece....

__________________________________________________________



Da Baka Saru @ 20 Jan 2012 13:39
A parte che fino a 20 anni miei, internet non esisteva e tutti vivevamo lo stesso. Non so se meglio o peggio, ma si viveva. La pirateria esisteva lo stesso perchè ci si duplicavano le vhs, le cassette e poi i cd... E da Napster in poi, anche se erano riusciti a farlo chiudere, nulla è cambiato... ANZI! la cosa si è sempre e solo allargata di più, tanto che tutti sono capaci di trovare il materiale che vogliono in poco tempo CON O SENZA MU.

Sarà poi che con la difficoltà di trovare un lavoro serie, con la cifra ridicola che guadagno lavorando tutto il giorno e il mutuo quasi 2 volte il mio stipendio, a me queste lamentele, sembrano tutte cagate, soprattutto perchè la soluzione c'è e vi viene detta chiaramente.

@Takiko: programmi torrent ne esistono a milioni. Io uso Azureus proprio perchè Torren mi blocca un po il pc. Provane diversi e formattatelo da sola perchè se non ti danno il sistema operativo con il pc, chi te l ha venduto è un gran truffatore! O_O

__________________________________________________________



Da Kana @ 20 Jan 2012 13:44
non è un problema solo di MU (e di conseguenza tutti gli altri hosts come MF etc) ma è il primo passo verso un 'non scambiare più i file'; se è sbagliato usare MU è sbagliato usare pure i torrents, se seguiamo il discorso che sta portando avanti gli USA con il suo bel SOPA per la protezione del copyright; dagli USA poi si propagherà in tutto il mondo, per cui riguarda tutti quelli che usano internet. il problema del copyright va affrontato, ma il metodo che hanno in mente nn mi pare la soluzione migliore; senza contare che poi MU è una vita che c'è in giro, cos'è? si son svegliati adesso? personalmente la cosa mi puzza, sopratutto così vicini al voto del (USA)del 24 proprio su questa cosa>< io nn ho problemi con torrent, anche se con MU avevo un amore particolare, ma tutta la faccenda mi scassa proprio un sacco!!

__________________________________________________________



Da Suu @ 20 Jan 2012 13:46
Motivi giusti per la chiusura (tanti) o no (pochi), sta di fatto che è chiuso. Colpa è di uppava materiale protetto da copyright, ma anche di chi non controllava cosa ci fosse nel sito dove aveva messo il nome e la faccia. Modi per controllare la "bontà" del file [rispetto magari anche al luogo in cui si è uppata] ne esistono. Evidentemente loro, pur di guadagnarci sopra, se ne sbattevano altamente. E parlo io che da MU scaricavo. Al momento non trovo minata alcuna libertà. Le motivazioni di fondo sono esagerate, vero. Quelle sono stime di mancato introito [non è detto che io vada la cinema o mi compri il DVD se non vedo un film... semplicemente non lo vedo], ma comunque chi paga per avere i diritti su una cosa va tutelato. MU si era spinto un po' troppo in là.
Detto questo, il p2p hanno provato a distruggerlo, ma non ci sono riusciti (il mulo sono anni e anni che cercano di abbatterlo), perché è una cosa da pc a pc.
Fileserve e soci, essendo una copia di MU, è probabile che facciano la stessa fine se non si danno una regolata. Sarà la fine di tutto? No. Si troveranno come al solito altri mezzi. E tra questi c'è il p2p

__________________________________________________________



Da Miz @ 20 Jan 2012 13:49
Saru, sono con te su tutta la linea (lavoro compreso, ma mutuo escluso ^^').

__________________________________________________________



Da Miz @ 20 Jan 2012 13:51
Ah, e pure con Suu, che ha postato in contemporanea con me ^^
(vi rendo partecipi del re-captcha che mi propone ora il sito: Peer sentOff... :D )

__________________________________________________________



Da Baka Saru @ 20 Jan 2012 14:19
Lol per il capcha di miz X°°D

__________________________________________________________



Da Kan-chan @ 20 Jan 2012 14:43
Salve, anch'io preferisco i torrent ma solo per un motivo: metto il torrent ( magari un'intero pacchetto di episodi) a scaricare e poi faccio altro. Non ho molto tempo per stare dietro a 20 e più scaricamente singoli però, sta di fatto che molte release legali (cioè non esistenti in italia e spesso in nessun posto escluso il paese di origine) erano su MU e simili. Poi chiudere un intero sistema per anche molti casi di abuso è comunque errato. Poi c'è il problema dei seed, io lascio sempre tutto in seed, ma non è sempre così tanto che ho anime bloccati da mesi...Beh era tanto per dire la mia. Comlimenti comunque per il lavoro

__________________________________________________________



Da Kana @ 20 Jan 2012 15:02
LOL al capcha di Miz, vero XD
cmq, la pirateria continuerà, vero, e vero anche che forse MU doveva stare un pochetto più attento a cosa veniva caricato (a quanto pare vedeva solo i vostri link ;P) però anche il discorso p2p rientra nello 'scambiare file copyrightati' x cui nn è che sia tanto al sicuro nemmeno quello; se vogliono fare una cosa fatta bene devono togliere anche quella possibilità; se poi attaccano solo MU allora sono degli ipocriti, scusate. e poi credono che la gente andrà dove? tutti al cinema a vedere le minchiate che fanno loro? (ancora sto vomitando per l'annuncio che vogliono fare il remake di Akira *vom*). Poi ok, confrontati con i problemi di Saru e il resto di noi poveri disoccupati è una minchiata ma personalmente internet mi piace così com'è (o com'era, visto che usavo MU quotidianamente e mò....><).

__________________________________________________________



Da Lady Rosiel @ 20 Jan 2012 17:24
Ovviamente il propblema di Mu e della rete è relativo rispetto a quelli personali di ognuno di noi. Ma allo stesso tempo è davvero preoccupante. Il problema è nato l'anno scorso con youtube. Se infatti oggi caricate un fan video relativo a cantante/anime/drama/telefilm... se la musica è originale o già presente nel DB di Youtube in automatico vi chiudono l'audio. Quindi prima di fare un video dovete modificare l'audio con un software. Il problema di ripercuote anche quando caricate un video con foto di amici/famigliari. O anche quando qualcuno subba file di musica/VideoClip/esibizioni poichè infrangete il copyright della trsmissione tv o della casa discografica. Il problema è serio poichè se continua così fra un paio di anni scomparirà lo sharing dei file. Partito da youtube ora è arrivato a Megaupload. E presto anche agli altri siti upload se il SOPA viene approvato. In alcuni stati però il sharing è legale e se queste società sfruttano quelle zone (the piratebay etc, allora il probllema non si pone.) La chiusura di MU nonostante la sede ad Hong Kong è dovuta al fatto che in passato ha usato server della Virginia (USA).

__________________________________________________________



Da Lady Rosiel @ 20 Jan 2012 17:25
Il Torrent è un problema. Poichè o i file asiatici non sono disponibili o protetti da siti asiatici che per chi non conosce la lingua non può inscriversi ma anche perchè chi scarica dopo non SEEDA più. Una volta scaricato di dovrebe sedare fino a quando Non si ha RATIO PARI AD 1 come minimo. Poi torrent impiega molte + energie del d-link rallentando il sistema sopratutto per chi utilizza il processore di grafica e la ram a manetta. (Attività Adobe, grafic, Video Transcoding Video).
Il problema della pirateria è vecchio ed è legato al costo dei CD/DVD. In giappo i cd con versione cd+dvd arrivano a costare da 20-50euro l'uno (Dvd Tour). Capite bene che non tutti hanno la posibilità di comprarli. In corea del sud, invece gli album costano dai 7-12 euro. (Yesasia). Se costassero in Italia e nel mondo come in Corea allora tutti noi compremmo i cd/dvd anche di artisti che ci piacciono discretamente. E' vero che bisogna parae gli artisti ma i prezzi sono ancora troppo alti, sopratutto in periodo di crisi.

__________________________________________________________



Da Lady Rosiel @ 20 Jan 2012 17:26
Per me che uso molti d-link e Jdownloader la chiusura di MU è una grave perdita. Poichè i file sul torrent sono pochi (non trovo le esibizioni live /pv musicali) e muoiono presto senza seed. Oltre al fatto che mi costa in proporzione di tempo di download e il costo elettrico del pc acceso per scaricare. Sopratutto in questo periodo che non me lo posso più permettere di stare a scaricare con il torrent.

__________________________________________________________



Da carmen_cabana @ 20 Jan 2012 19:36
personalmente mi dispiace la chiusura di MU perchè, avendo megaupload manager, è l'unico hosting, come detto pure da neve celestina, dove posso scaricare molto veloce (più di 800kb/s). per torrent vale il discorso detto dagli altri dei seed. un'altra alternativa è caricare direttamente sul sito sempre in direct-link, ma, credo visto che non sono informata su queste cose, sia costoso e non lo possono fare tutti. pazienza, speriamo che gli altri hosting stiano in allerta e non facciano la fine di MU.

__________________________________________________________



Da Baka Saru @ 20 Jan 2012 20:03
Personalmente ho letto veramente tante cavolate. Non parlo per ciascuno di voi, ma chi polemizza sul prezzo o su questioni che ci sono da sempre sulla pirateria sono inutili blabla. C'è ormai un intera generazione che è cresciuta con tutto disponibile gratis e anche se illegale a nessuno importa. L'importante è che sia gratis. Anche se un cd costasse 5euro, loro lo scaricherebbero perchè è gratis. E i 5 euro gli servono per qualche pezzo super tecnologico da comprare.

Detto questo AI FINI DEL NOSTRO SITO CONTINUA A CAMBIARE POCO VISTO CHE ERAVAMO PASSATI A MULTIUP. Tanto ce li cancellavano continuamente e per noi è sempre la solita storia. Speriamo solo che tutta questa storia porti più seed e maggiore comprensione dello sbattone che dovevamo sopportare ogni volta!

__________________________________________________________



Da Kan-chan @ 21 Jan 2012 00:12
Hum, sono parzialmente d'accordo col tuo discorso però se aspetto che qualcuno licenzi, doppi e venda Seikaichi Hatsukoi, faccio per dire, in Italia passano 100 anni (cifra a caso perchè potrebbero farlo domani o mai, più probabile). E Yami no matsuei che è esaurito (il DVD) e mi sono sbattuta per comprami la versione inglese? Questo per dire che non è che tutti scarichino cose illegali per forza, anche se chiaramente molti o i più lo fanno e non voglio neppure spezzare una lancia per nessuno, però con MU se n'è andata anche tanta roba legale. Ammetto sinceramente che per varie ragioni tra cui anche la cosiddetta "fifa" ho pure sbattuto windows fuori dal pc per adattarmi a questo Linux con cui sono in guerra perenne.
Sono d'accordo sui seed, invece io ho un hd che sta per scoppiare e prima o poi andrà formattato ma fino ad allora lascio tutto in seed, prima per ignoranza (non conoscevo bene questo sistema dei seed) poi perchè spero che per una misteriosa legge del contrappasso qualcuno che ha Tactics, che ho piantato da mesi, si decida rimetterlo in seed.O almneo lo licenzino in Italia, perchè vorrei tanto finirlo di vedere XD

__________________________________________________________



Da ConteBudino @ 21 Jan 2012 13:16
Concordo con miz per il mutuo XD.
Miz,non ridere troppo che prima o poi toccherà pure a noi XD.
Il ddl poi, è utile solo se appena finito il download,ti metti a fare seed,altrimenti favorisce solo quelli con connessioni veloci e gli altri rimangono a bocca asciutta.

@ Takiko: se hai vista o 7 in due ore,formatti reinstalli e fai pure gli aggiornamenti,poi il S.O.(sistema operativo XD) ,compralo in rete risparmi un botto e masterizzatelo per il futuro.

__________________________________________________________



Da Lady Rosiel @ 23 Jan 2012 02:13
Molti fansub usano Filesonic... La chiusura di MU ha generato le ire delle utenze web di tutto il mondo e fra qualche giorno il governo USA sarò pronto per pronunciarsi sugli emendamenti relativi a Sopa e Pipa. Per capire cosa accade nella rete, cosa questi accadimenti genererebbero a breve, anadate qui http://www.avaaz.org/it/save_the_internet_action_center_b/

Potete anche firmare la campagna se siete a favore della libertà internet sia essa su Toutube, Facebook, Twitter, fileshare e uploader in generale.

Ovvio che questo è un problema globale ma allo stesso tempo piccolo se messo a confronto con le nostre problematiche individuali. Io ad esempio sto per perdere la casa...(lasciamo stare).

__________________________________________________________



Da takiko89 @ 23 Jan 2012 14:04
per Baka Saru: Purtroppo ho provato più torrent e tutti mi davano lo stesso identico problema....è che purtroppo è davvero problematico il mio pc e non posso usare moltissimi programmi..diaciamo solo quelli già installati ^^"

__________________________________________________________



Da keiko @ 23 Jan 2012 16:05
mi dispiace molto per la chiusura di MU ç.ç
per alcune cose usavo solo quello..per altre il buon torrent...
purtroppo non ho molto spazio nell'HDD quindi terrò le vostre serie che ho ancora nel disco finchè non sarò costretta a masterizzarle! crying

__________________________________________________________



Da Zeta @ 29 Jan 2012 10:14
Io sinceramente non vedo l'ora che esca Kimi to Boku 2 xD





Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry heart shock crying vom 

| Forget Me


Inserisci la
combinazione

Refresh






Powered by CuteNews