» HAKUOUKI HEKKETSUROKU - Ep.18-19
Uh, di tanto in tanto rello anche io XD Questa volta vi porto ben 2 episodi di Hakuouki!

La guerra intestina continua: l'esercito del nuovo governo avanza, l'esercito del vecchio shogunato arretra. Souji non vuole perdonare Hijikata per aver lasciato morire Kondou-san (...qui gatta ci cova), Saito incontra il capo del clan di Aizu e gli viene assegnata una truppa speciale... è una battaglia combattuta su più fronti.



[514-515]
5 Commenti
13/03/11 da Iside

__________________________________________________________



Da Masumi @ 14 Mar 2011 09:48
Questa serie mi ha preso moltissimo ...non che sia qualcosa di mai visto prima o di particolarmente eccezzionale , ma i personaggi ...sia il modo in cui sono disegnati che il loro carattere mi hanno coinvolta molto!Il fatto di farli morire uno dopo l'altro e´stato molto strategico e ti fa´amare questi ragazzi ancora di piu´... forse son io che recepisco la mentalita´giapponese ed il modo di sentire le cose proprio come loro ,per cui non mi spazientisco vedendo un Hijikata "trugno" ed impenetrabile sempre composto (tanto per dirne una).Certo noi ragioniamo diversamente ed abbiamo una cultura piu´aperta e diretta mentre in Giappone anche in quest'era spaziale hanno sempre le radici nella "cerimonia del te`"...per cui non mi meraviglio dei personaggi tipo Chizuru.
Pero´ti lascia molta tristezza veder morire i tuoi preferiti cosi´(nel mio caso Harada-san e Okita-san),seduto sotto un'albero senza rivedere gli amici o consumando tutta la propria forza vitale e sputando sangue a fiumi....pur sapendo che e´per restare fedeli al flusso storico.Grazie a tutto lo staff per le traduzioni di questa serie! smile

__________________________________________________________



Da KAGOME2906 @ 14 Mar 2011 12:08
Anche a me come Masumi questa serie ha preso moltissimo, per i disegni ,la storia,per i personaggi come Hijikata-san.
Grazie davvero allo staff di Sarulandia per il bellismo lavoro. smile

__________________________________________________________



Da Kana @ 14 Mar 2011 21:35
Raga, io vi amo e vi adoro, ora e per sempre, ma qualcosa di + allegro in sti giorni no?
beh, sarà il mio umore, il momento storico, o il fatto che sono in deficit da zuccheri, ma ste due puntate mi hanno ucciso. crying
Okita-san annegato internamente nel suo stesso fiume di sangue (che poi..dove è finito? il corpo intendo..), Harada solo senza poter rivedere il suo Shinpachi e Saito-san crying crying la morte che forse mi ha sconvolto di più. NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
certo, dura vincere contro fucili e cannoni e sopratutto in minoranza numerica, e quindi già mi figuro un restante di ep di questo genere (e che già si sa dalla storia non aiuta, perchè cmq, almeno io, mi affeziono ai personaggi mentre li guardo e vivo la storia come se fosse a sè stante).
Hmm, ripensandoci forse queste due puntate sono appropriate, dato quello che il paese sta vivendo oggi, e fa comprendere, magari anche solo un pò, lo spirito guerriero di questo popolo.
Mi sto perdendo nelle mie nebbie mentali? tongue allora meglio se ritorno in me LOL
Ah,Chizu, piccola nota dal manuale 'come nascondersi senza farsi scoprire': se stai proteggendo qc e lo tieni nascosto è una buona idea non andare in giro gridando il nome di quella persona ai 4 venti- regola 2,comma 3!
Sai com'è... wink

__________________________________________________________



Da Baka Saru @ 15 Mar 2011 11:38
Anche io non c'ero arrivata XD Dicevo... fatemelo vedere... Perchè abbiamo Hijikata che bara sulle regole...
Però... essendo un rasetsu, all'alba è evaporato................ che allegria! =D

__________________________________________________________



Da Kana @ 15 Mar 2011 20:06
sad veramente...
ci avevo pensato ma...tristezza >_<





Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry heart shock crying vom 

| Forget Me


Inserisci la
combinazione

Refresh






Powered by CuteNews